VISITE NEI BORGHI - SitoPORTASOLE

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA'
VISITE NEI BORGHI
BORGHI E CITTÀ D’ARTE DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA
IL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA in Abruzzo, si presenta ai visitatori in uno scenario unico, nel cui territorio ad imponenti bancate di roccia calcarea si alternano caratteristiche località, valloni spettacolari, immensi boschi pieni di vita e l’eccezionale ricchezza degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. Istituito nel 1995, è costituito dal Massiccio Montuoso della Majella, dal Porrara, Morrone e Monti Pizzi, alternati a valli ed altipiani carsici. Da sempre la Majella è stata considerata “montagna di lupi, orsi e santi eremiti”. La sua biodiversità favorisce l’habitat dei grandi mammiferi e le rocce, ricche di grotte, testimoniano la millenaria cultura armentizia e mistica. Gli eremi diffusi sul territorio raccontano l’esperienza dell’anacoreta Pietro da Morrone, meglio noto come Papa Celestino V che scelse la Majella per la sua vita ascetica.
I BORGHI NEL PARCO
FARA SAN MARTINOSCHEDA
GUARDIAGRELESCHEDA
PALENASCHEDA
PENNAPIEDIMONTESCHEDA
PESCOCOSTANZOSCHEDA
PIZZOFERRATO E GAMBERALE
SCHEDA
RAPINO
SCHEDA
SULMONA
SCHEDA
TARANTA PELIGNA
SCHEDA
Le guide della Società Cooperativa, con professionalità e profondo amore del territorio ti trasporteranno alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche dei borghi e paesi del Parco ma anche delle peculiarità gastronomiche e artigianali mai scomparse in questi luoghi.
BORGHI E CITTÀ D’ARTE NEI DINTORNI DEL PARCO
BORGHI E CITTA' D'ABRUZZO 
CASTEL DI SANGROSCHEDA
CASTELFRENTANOSCHEDA
GESSOPALENASCHEDA
LANCIANOSCHEDA
ORTONASCHEDA
PESCARA
SCHEDA
PIETRAFERRAZZANA, BOMBA E IL LAGO DEL SANGRO
SCHEDA
ROCCASCALEGNA
SCHEDA
SAN VITO E LA COSTA DEI TRABOCCHI
SCHEDA
VASTOSCHEDA
VILLA SANTA MARIASCHEDA
Logo: Abruzzo - naturalmente tuo
La Società Cooperativa LA PORTA DEL SOLE organizza anche visite guidate in borghi e città fuori dal Parco Nazionale della Majella, ma di spiccate caratteristiche naturalistiche, storiche ed enogastronomiche, a testimonianza del variegato ma nello stesso tempo ricco territorio che offre la Regione Abruzzo: regione verde d’Europa, regione dei Parchi, regione dal mare alla montagna in breve tempo …
Vista panoramica di Guardiagrele di notte
 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu