TREKKING A PIEDI - SitoPORTASOLE

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA'
TREKKING A PIEDI ALTA VIA DELLA MAJELLA
IL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA in Abruzzo, si presenta ai visitatori in uno scenario unico, nel cui territorio ad imponenti bancate di roccia calcarea si alternano caratteristiche località, valloni spettacolari, immensi boschi pieni di vita e l’eccezionale ricchezza degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. Istituito nel 1995, è costituito dal Massiccio Montuoso della Majella, dal Porrara, Morrone e Monti Pizzi, alternati a valli ed altipiani carsici. Da sempre la Majella è stata considerata “montagna di lupi, orsi e santi eremiti”. La sua biodiversità favorisce l’habitat dei grandi mammiferi e le rocce, ricche di grotte, testimoniano la millenaria cultura armentizia e mistica. Gli eremi diffusi sul territorio raccontano l’esperienza dell’anacoreta Pietro da Morrone, meglio noto come Papa Celestino V che scelse la Majella per la sua vita ascetica.

Gli accompagnatori di m. montagna della Società Cooperativa, con professionalità e profondo amore del territorio ti trasporteranno alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche e naturalistiche del Parco proponendoti in sicurezza e tranquillità dei fantastici trekking di un paio di giorni sull’alta via della Majella. Di seguito vengono elencati i maggiormente praticati e richiesti ma, è ovviamente possibile personalizzare il proprio trekking per tutto l’areale del Parco.

Tutti i trekking pur richiedendo un’adeguata idoneità psicofisica e di equipaggiamento, sono prettamente escursionistici e privi per tanto di qualsiasi tratto di carattere alpinistico.
Trekking in alta quota sulla Majella
Trekking nel Parco Nazionale della Majella
I NOSTRI TREKKING
MONTE AMARO DA BLOCKHAUS PER VALLE DI FARA SAN MARTINOSCHEDA
MONTE AMARO DALLA VALLE DI FARA SAN MARTINOSCHEDA
MONTE ACQUAVIVA E I VALLONI ORIENTALISCHEDA
LA MONTAGNA D'UGNI E LA VALLE DI PALOMBAROSCHEDA
 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu