LA SCUOLA IN FATTORIA - SitoPORTASOLE

Vai ai contenuti

Menu principale:

I VIAGGI DI BA...LU
LA SCUOLA IN FATTORIA
Lo staff della Soc. Coop. LA PORTA DEL SOLE collabora con diverse aziende agricole presenti nel territorio rientranti nel progetto “Fattorie Didattiche”, promosso dall’ARSSA, in collaborazione con gli Assessorati all' Agricoltura, all'Urbanistica ed alla Sanità con le Organizzazioni Professionali Agricole e l'ARPA.

L’obiettivo è quello di permettere una conoscenza pragmatica e tangibile sia con il mondo della scuola che con la società tutta per finalità didattiche e pedagogiche legate alla conoscenza del mondo rurale e del territorio, dei prodotti tipici e biologici e non da ultimo la conoscenza dell’ambiente rurale con i suoi componenti sia vegetali che animali, sull’origine dei prodotti alimentari e dei loro processi produttivi e di trasformazione; ma anche promuovere e favorire corretti stili alimentari nelle nuove generazioni.

Le attività consistono in visite in azienda ed attività didattiche quali per esempio la filiera della lana e del latte, la conoscenza dei principali animali domestici oppure partecipare attivamente ad eventi quali la tosatura.

Maggiori informazioni possono essere richieste contattando il nostro responsabile per l’educazione e didattica ambientale.
Attività in una fattoria didattica
Visita ad un fattoria didattica
 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu