COSA SONO I VIAGGI DI BA...LU - SitoPORTASOLE

Vai ai contenuti

Menu principale:

I VIAGGI DI BA...LU
COSA SONO
La Società Cooperativa LA PORTA DEL SOLE di Fara S. Martino e la Società STOP&GO Turismo, Natura, Cultura di Palena ed in particolare nelle persone di Barbara e Luigia (Ba…lu) si sono unite nella sinergia e collaborazione reciproca per la promozione del territorio, in particolare nel versante orientale del Parco Nazionale della Majella e il comprensorio degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo.
Le due società gestiscono due strutture museali in convenzione con l’Ente Parco Nazionale della Majella: il Museo Naturalistico di Fara San Martino e il MOM, museo dell’orso marsicano di Palena. Le attività proposte dagli operatori mirano a far scoprire i meravigliosi ambienti del Parco Nazionale della Majella, coinvolgendo i visitatori mediante escursioni sul territorio, interessandoli poi con la conoscenza di reperti del mondo animale e vegetale, proiezioni di video e diapositive, utilizzo delle cartografie per l’orientamento e l’individuazione del territorio preso in esame.
Logo de "I viaggi di Ba...Lu".
Le visite si caratterizzano per l’aspetto didattico-ambientale, soprattutto se si scelgono i percorsi tematici per approfondire alcuni argomenti in maniera particolare: lo sviluppo sostenibile, la biodiversità, la geologia, l’acqua, la flora, la fauna e l’artigianato e i prodotti tipici locali. Obiettivo delle attività svolte è quello di far conoscere per amare e quindi rispettare gli ambienti naturali.
                                I NOSTRI VIAGGI
ARTE, ARTIGIANATO E STORIASCHEDA
MAJELLA DOMUS CHRISTISCHEDA
NATURA E SAPORISCHEDA
LE PRODUZIONI ARTIGIANALI E INDUSTRIALI
SCHEDA
Artigiana mentre esegue un lavoro al tombolo
 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu